|
SPORT
Di cosa stiamo parlando
L’attività sportiva è una realtà molto diffusa sul nostro territorio. Esistono infatti oltre 20 società sportive, regolarmente attive, che offrono la possibilità a diverse centinaia di malnatesi di praticare il loro sport preferito e che svolgono anche una importantissima ed insostituibile funzione sociale ed educativa.
Inoltre esiste sul territorio comunale un buon patrimonio pubblico costituito dagli impianti sportivi che sono gestiti in gran parte e con grande sacrificio dalle società sportive.
Cosa intendiamo fare
La nostra proposta è articolata sui seguenti tre punti:
- attivare, con la collaborazione della Consulta Sportiva e della Polisportiva, un reciproco e continuo rapporto tra associazioni sportive e amministrazione comunale;
- promuovere lo sport, in particolare quello dedicato ai minori e ai disabili;
- incrementare la pratica sportiva da parte dei cittadini come momento di socializzazione e di benessere fisico.
Come intendiamo muoverci
Rapporto tra associazioni sportive e amministrazione
Promuovere lo sport
-
Vogliamo promuovere lo sviluppo di attività sportive e motorie per gli anziani.
-
Continueremo a organizzare, in collaborazione con la Consulta, la Polisportiva e le società sportive, manifestazioni sportive e tornei senza trascurare gli sport minori e quelli per persone diversamente abili.
Incrementare la pratica sportiva
Gestiremo al meglio gli impianti sportivi, con l’obiettivo primario di ottimizzarne l’uso e quindi poterli rendere disponibili a tutti. |
|