Malnate -
La sezione ha una nuova organizzazione fatta di presidente, tesoriere e vari collaboratori
Marco Viscardi è il portavoce del P.d. malnatese
Nella serata di martedì 19 febbraio il circolo del PD di Malnate alla presenza del coordinatore provinciale Stefano Tosi, ha eletto il suo portavoce: Marco Viscardi. 28 anni, è laureato in scienze politiche, lavora in banca ed è attivo nel volontariato malnatese dove coordina il gruppo della “solidarietà malnatese”.
Il portavoce ha definito due macro-obiettivi per il partito democratico locale:
- a breve termine il circolo malnatese deve sostenere la campagna elettorale per le politiche e le provinciale di aprile,ma anche darsi una organizzazione efficiente al suo interno;
- a lungo termine è necessario dare una impronta tangibile alla politica locale per riconquistare il comune, attualmente amministrato dal centro-destra; aumentare sensibilmente il numero degli iscritti al PD di Malnate, raddoppiando il numero degli attuali fondatori; diventare un tangibile riferimento per la popolazione di Malnate, trasformare il Partito democratico nel punto di riferimento per tutti i cittadini per avere informazioni certe e un’occasione di discussione e di confronto paritario.
La struttura del circolo prevede anche la nomina di un presidente, è stata eletta Donatella Centanin, e di un tesoriere, nella persona di Piero Battaini.
Marco Viscardi ha però definito una squadra di collaboratori più stretti, aggregando anche:
- Greta Achini che sarà il riferimento per le attività volte a aumentare la partecipazione al circolo malnatese (per l’esattezza responsabile del gruppo “socializzazione”)
- Paolo Falchi che si occuperà della comunicazione ( responsabile del gruppo “comunicazione”)
- Eugenio Paganini: capogruppo consiliare, sarà il riferimento per le attività comunali.
Si avvarrà poi per le definizioni delle strategie di Samuele Astuti, Rasetti Luca, Colombo Gianfranco e Nino Paolini.
Per Viscardi è giunto il momento di fare politica “fatta bene”, persuaso che non esiste dicotomia tra “vecchio e nuovo”, ma tra “fatto bene e fatto male”.
Venerdi 22 Febbraio 2008
.