|
|
|
|
|
|
19 Marzo 2010 09:56 Nome: Robin Hood
Solo una domanda (domandare è lecito, rispondere cortesia): dove eravate quando il territorio malnatese e il suo verde erano saccheggiati dalle giunte precedenti? Perchè non avete costituito allora un coordinamento? Vi andava tutto bene?
21 Marzo 2010 21:50 Nome: pd malnate
L'ultima modifica del Piano Regolatore Generale, che ha governato fin'ora la politica del territorio di Malnate, risale al 1992. Tutte le amministrazioni che si sono succedute (una leghista due uliviste) non hanno ritenuto di apportare modifiche restrittive a quel Piano. Ne consegue che tutte le iniziative di carattere edilizio realizzate in questi ultimi 18 anni sono state conformi a quella normativa non aggiungendo quindi cemento a quello consentito o già esistente. L'attuale Amministrazione Comunale, per mezzo del Piano di Governo del Territorio in approvazione, non solo non restringe le possibilità edificatoria ma addirittura consente edificazioni su aree che fino ad oggi erano agricole o a verde. (Monte Morone, Cava Cattaneo, Area di Via Colombo). Anche un bambino capisce che così si incrementa la cementificazione di Malnate. Per questo alcuni partiti, associazioni e singoli cittadini si stanno mobilitando contro questa politica del territorio. Egregio Sig. Robin Hood, lei che è abituato a togliere ai ricchi per dare ai poveri, sfoderi il suo spadone e si unisca o noi nel contrastare questo PGT che invece vuole togliere il verde ai (poveri ) malnatesi e dare cemento ai (ricchi) proprietari delle aree.
Partito Democratico - Malnate
22 Marzo 2010 08:06 Nome: Robin Hood
Il cemento ai ricchi (o coop?) è stato dato da altri ben prima di adesso, per non parlare delle varianti del Piano regolatore inserite nel frattempo. Solo quando qualche costruttore è rimasto a secco bisogna fernare le costruzioni. Il PD poi dovrebbe spiegare il quasi niente ottenuto dalla collettività in cambio delle concessioni edilizie. Altro che fare ora le anime belle, o pizza pulita dei vecchi arnesi (responsabili) o silenzio.
23 Marzo 2010 15:57 Nome: polemis
Silenzio,Robin, dovresti farlo tu che spari luoghi comuni e basta!
Documentati, informati,porta dati,circostanze concrete e non bla bla bla.
Sai cosa ha portato la Tigros o l'Eurospin o il Piano "Privato a Rovera" o l'ex Carrara in zona industriale: Gli sconti all'ex Siome chi li ha fatti?
24 Marzo 2010 15:13 Nome: Robin Hood
Solo un paio di esempi.
1) progetto ex siome-roncoroni. Cemento per cemento, un po' di verde magari non guastava. Bei palazzi vista Lanza alla faccia della Costituzione che tutela il paesaggio. E poi si rifiuta un auditorium proposto dai costruttori per cosa?
2)Perchè il PD finge di non ricordare quel PGT approvato dal passato consiglio comunale? Non erano solo verde e fiori, c'era un bel po' di cemento! Ora si fa finta che non sia mai esistito piuttosto che un po' di autocritica.
24 Marzo 2010 17:50 Nome: polemis
Punto 1)auditorium : l'hai letto da qualche parte o l'hai sentito dire da qualcuno ?
Punto 2)vecchio PGT : certo che c'era il cemento solo che il nuovo PGT ne prevede un 50% in più !
Chi deve fare autocritica ?
25 Marzo 2010 11:40 Nome: polemis
Solo un paio di domande:
1)il verde-verde va sempre bene. Ma per il rifiuto dell'auditorium? l'hai letto sui documenti comunali o è per sentito dire ?
2)PGT Manini cemento. Ok! PGT Damiani cemento raddoppiato! Ok o autocritica di qualche venditore di fumo in campagna elettorale-comunali 2007 ?
25 Marzo 2010 19:08 Nome: Robin Hood
Siome Roncoroni vedi primo progetto presentato da chi ha eseguito i lavori, tutto nero su bianco.
PGT, prima di criticare e urlare alla difesa del suolo riflettere, se vinceva la sinistra, il cemento c'era, invece si è perso e allora no a qualsiasi iniziativa (comprese le scuole).
26 Marzo 2010 16:56 Nome: polemis
Nero su bianco un corno, qui si vende fumo!
Se vinceva la sinistra il cemento c'era: solo che era molto, molto, molto meno (circa 50%); e qui parlano le carte!
E le nuove scuole tu le hai viste ?
26 Marzo 2010 17:04 Nome: Fuori tema
Ohh Robin, stai andando fuori tema... meriteresti un 5 (visto ce parli di scuola...)
Non ti arrampicare sui vetri, ti interrogo quando sei più preparato!
Torna pure al posto!
29 Marzo 2010 12:29 Nome: susy
Non stiamo parlando di politica, ma di fare la cosa giusta addesso. Il nuovo pgt predica un malnate rovinato ed invivibile.
03 Maggio 2010 23:20 Nome: Giacomo email: giacomo.ghielmi@poste.it
La dialettica del destra e sinistra non deve entrare nella discussione. I cittadini malnatesi hanno diritto a chiedere un cambio di rotta, qualsiasi siano stati i precedenti della destra e della sinistra e gli eventuali errori. Il PD puo essere che abbia sbagliato (probabile), ma questo non deve togliere la legittimità alla richiesta di stop alle costruzioni. Fermiamoci prima che sia troppo tardi. E smettiamola di scontrarci perchè di diverse idee politiche. La politica partitica esca dalla discussione e ragioniamo solo sul futuro di malnate che vogliamo per noi ed i nostri figli. Forse per questo sarebbe interesante che il PD tolga il suo faccione dalla campagna, lasciando che sia una battaglia dei malnatesi contro una idea di sfruttamento del territorio, anzichè una battaglia del PD contro il PDL. Cordialmente
24 Maggio 2010 12:34 Nome: UNO NON DEL PD
Condivido la richiesta di un cambio di rotta.Però la campagna che si sta facendo non vede solo il faccione del PD ma anche di altri partiti e movimenti,come Italia dei Valori,Malnate Viva,Legambiente che sono solo i promotori di quest'iniziativa. Ad essa hanno aderito anche semplici cittadini e ben vengano con noi tutte le forze ed energie,di gruppi o movimenti o cittadini qualsiasi. Dobbiamo unirci ed essere in tanti a difendere il nostro ambiente ed essendo in tanti nessuno potrà metterci il "cappello" sopra. Qui non c'è PD contro PDL ma un insieme di gruppi e persone contro qualcosa che non ci sta bene ma soprattutto per il territorio di Malnate.
|
|
|
|
Coordinamento per la salvaguardia del territorio malnatese E-Mail info@noalpgtdelcementomalnate.org |
|
. |
. |
. |
|